Mangiare cibo che ha avuto contatti con cibo scaduto può provocare danni?

Buongiorno,
Il mio consulto può sembrare banale ma vi sarei molto grata se riusciste a rispondermi.

Oggi preparando il sugo di pomodoro ho aggiunto metà dado di manzo per insaporire la pietanza, fortunatamente subito dopo mi sono accorta che era scaduto da marzo e sono riuscita a toglierlo dal composto prima che si amalgamasse al resto.

Io il sugo l'ho mangiato lo stesso ma questo avvenimento potrebbe provocarmi danni dato che forse un pò di dado è rimasto dentro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)