Bruciore allo stomaco ulcera

Salve--sei / sette anni fa ho fatto una gastroscopia risultanto di avere una piccola ulcera che poi ho curato...a distanza di anni si e' presentato nuovamente il problema...adesso sto prendendo le riopan gel 80 mg da una settimana ma ill problema e' rimasto...cosa mi consigliate?
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Farei una gastroscopia di controllo ed inizierei una terapia con inibitore della pompa protonica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
STO ASSUMENDO GIA' DA GIORNI RIOPAN 80 MG/GEL MA ANCORA NON HO VISTO MIGLIORAMENTI...EVENTUALMENTE POSSO ASSUMERE QUALCHE ALTRO FARMACO IN SOSTITUZIONE DEL RIOPAN? E POI LA PASTIGLIA X LA PROTEZIONE DELLO STOMACO LA POSSO PRENDERE ANCHE SE ASSUMO RIOPAN? GRAZIE
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le ho già detto che DEVE assumere un inibitore della pompa protonica (volgarmente noto come protettore gastrico).
Ovviamente lo può associare al gel.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Salve dott. ma e' normale che ancora dopo 2 sett che utilizzo riopan gel 80mg e da 2 gg la protezione gastrointenstinale RABEX da 10 mg sento ancora questo fastidio di come quasi bruciore dietro la spalla? grazie per la sua cordiale risposta.
Ma visto che non riesco a fare una gastroscopia c'e' un altro metodo per vedere la situazione dello stomaco ? grazie ancora
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Faccia una radiografia esofago/stomaco/duodeno.
Rabeprazolo 10 mg mi sembra un po' poco.
Passerei ad esomeprazolo 20 mg 30 minuti prima di colazione più una compressa 20 mg 30 minuti prima di cena.
Si faccia visitare SUBITO.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Stamattina sono stato dalla dott.ssa e' mi ha prescritto cmq la gastroscopia ..e poi mi ha dato le Lucen 40mg che dovrebbe se non ho capito male le rabex...e poi mi ha integrato anche un integratore ESOXX ONE 20 BUST stick da 10ml...e' una buona alternativa dott? grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
E' esattamente la terapia che le ho suggerito

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia