Gastroscopia

Buongiorno! Devo fare una gastroscopia, una mia amica dottoressa mi consiglia di farla con anestesia locale (sedazione cosciente sapevo che si dice) però io ho paura che vedrò tutto quello che mi succede e sentirò purè i fastidi, se sapessi che con la sedazione cosciente non capisco niente la farei volentieri, potete dirmi per favore che si sente con la sedazione cosciente, ho paura della sensazione di vomito e di mancanza d'aria.
Voi cosa mi consigliate, sedazione cosciente o sedazione totale?
Grazie mille per le vostre risposte!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquilla, con la sedazione cosciente non si accorgerà di nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore! Grazie per la risposta. Quando dice che non mi acorgerò di nulla,si riferisce che sarò stordito? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore,un altra domanda, che tipo di anestesia si fa,quanti mg?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si farà il necessario per non farle sentire male

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottore. Purtroppo io sono una persona che si lo voglio fare però non vorrei capire quello che mi succede, ma non vorrei neanche che mi adormentano.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora scelga la gastroscopia transnasale, indolore e che non necessita di sedazione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Di qua in zona sono pochi che la fanno e purtroppo costa tantissimo, ma secondo lei io capirò qualcosa quando mi faranno la gastroscopia con la sedazione cosciente? Grazie mille
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È mezza addormentata e poi non si ricorderà di nulla per l’effetto dei farmaci

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
Grazie di ,mi ha tranquillizzato veramente. Buona serata!
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora scelga la gastroscopia transnasale, indolore e che non necessita di sedazione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#11]
dopo
Utente
Dottore mi scusi,lei che consiglierebbe ad un paziente che ha paura del fastidio che potrebbe provare, di fare la sedazione cosciente o sedazione profonda? Quando fanno la sedazione cosciente sei collegato agli apparecchi per monitorare i battiti e il resto? Grazie mille
[#12]
dopo
Utente
Mi scusi dottore può darmi un consiglio per la domanda sopra? Grazie mille
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È sempre sotto monitoraggio con entrambi le sedazioni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#14]
dopo
Utente
Grazie mille! E tra le due quale consiglierebbe lei?
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la gastroscopia è sufficiente la sedazione cosciente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquilla, con la sedazione cosciente non si accorgerà di nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#17]
dopo
Utente
Buonasera dottore! Per colpa del lavoro non sono riuscito a fare la gastroscopia,la devo fare tra 2 settimane,mi hanno detto dal ospedale che mi faranno la sedazione cosciente con midazolam e fentanest, secondo lei sarò cosciente o mi addormento con questo tipo di sedazione? Grazie mille per la sua disponibilità!
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente è sedato parzialmente, ma non sentirà fastidio

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#19]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, solo un ultima domanda, sarò cosciente e capirò tutto quello che fanno,o sono stordito? Grazie mille!
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ricorderà nulla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#21]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta. Comunque mi viene da ridere perché non ho capito se sarò cosciente o dormirò,e quello il mio dubbio
[#22]
dopo
Utente
Se ho capito bene sarò con gli occhi aperti ma non capirò e non ricorderò nulla, giusto? Per favore mi faccia sapere se ho capito bene. E l'ultima domanda la sedazione parziale e un po più forte rispetto alla sedazione cosciente? Grazie di per le sue risposte e per la sua disponibilità!
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sto parlando di sedazione cosciente, non capirà e non ricorderà

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#24]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquilla, con la sedazione cosciente non si accorgerà di nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)