Consulto gastroscopia

Salve oggi ho fatto la gastroscopia a causa di sintomi che ultimamente mi stavano facendo preoccupare e per i quali sono pure finita in ospedale, ad esempio fitte al petto che ricollegavo al cuore ma arrivata in pronto soccorso era tutto ok, continuo reflusso e cistite frequentissima.

Sono arrivati i risultati ma non riesco a capire molto e avrei bisogno di una mano, questo è quanto segue: " Esofago regolare per calibro e superficie.
Cardias sostanzialmente continente con irregolarità alla linea Z come per esofagite minima.
Aspetto "ad acciottolato" della mucosa del fondo e corpo gastrico.
iperemia antrale" quindi cosa potrebbe essere in sostanza?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lievissima gastrite e lievissima esofagite.
La cistite non ha nulla a che fare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia