Mancanza riflesso nervoso defecazione e minzione

Salve dottori ha cosa può essere dovuto la mancanza di riflesso nervoso di defecare e urinarie?
Ho fatto centinaia di controlli.
Sono disperata, in RMN escono formazione di 3 cisti in S1-S2 di cui una di 1cm stá dislocando le radici della cauda equina e due più piccole poste una lateralmente alla prima e una a destra più piccola, poi ho un'altra ciste in C7-th1.
All'encefalo una lieve impressione basilare e platibasia.
Tutti mi dicono che le cisti non c'entrano.
Che cosa sarà mai mi chiedo?
Non posso più vivere così, speriamo che qualcuno mi aiuti.
Grazie per una vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei

ritengo come una possibile spiegazione possano essere "...3 cisti in S1-S2 di cui una di 1cm stá dislocando le radici della cauda equina...".

Indicato Studio Neurofisiopatologico mediante ENG e Potenziali Evocati sacrali.
Indicata, dopo il suddetto studio, una Valutazione Neurochirurgica.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo dottore, per aver risposto sono stata da molti suoi colleghi neurochirurghi e non vogliono operarmi dicono che le cisti non comportano nessun disturbo. E anche se la ciste più grande sta dislocando le radici della cauda che come disturbo dovevo perdere il controllo degli sfinteri. Io ho perso la sensibilità invece e non c'entra mi dicono. Tipo che non mi funzionano i recettori sensoriali della vescica e del retto .Non c'è qualcosa che posso prendere per aiutare i nervi a funzionare bene. Mi dicono che il mio problema è al sistema nervoso parasimpatico e mi indirizzano dal neurologo. Il fatto che ho una lieve impressione basilare e platibasia non c'entra con il problema giusto ? Loro sostengono che non ho riflesso al parasimpatico . Una cosa dottore se posso. Io ho un dente del giudizio posto sul nervo alveolare inferiore , dovrei rimuoverlo, può fare interferenza quest'ultimo con il sistema parasimpatico? Ho eseguito elettromiografia con potenziali evocati somatosensoriali e somatositivi arti inferiori e pelvici risultano nella norma. Per vedere se ho un problemi al parasimpatico cosa devo fare? Ho fatto tutti i tipi di esami possibili ho fatto cistomanometria e rettomanometria e riportano perdita di sensibilità propriocettiva... Non so più cosa devo fare. La ringrazio per l'attenzione che mi sta dando.. cordiali saluti.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cosa può fare?

Evidenziare/documentare il disturbo con lo Studio Neurofisiopatologico.
Come già detto ENG della regione interessata + Potenziali Evocati Sacrali.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore lo farò anche se già so che un neurochirurgo non mi operá mai... Ho una ciste di Tarlov. E le Tarlov come ho ben capito non le opererà mai nessuno. Cordiali saluti e grazie comunque per avermi contattato e aiutato.