Sospensione Pantorc

Buonasera.

Mio padre di 72 anni ha dovuto prendere per circa 3 mesi Pantorc da 20 mg a causa di un aggravarsi del suo reflusso gastroesofageo cronico.

Il medico curante ha deciso ora di sospenderglielo e sostituirglielo con Esox.

Il problema è che una volta sospeso il farmaco, pare che il reflusso sia tornato più forte di prima e anzi, avverte anche una sensazione di "fastidio" in gola.

L'Esox gli dà un po' di sollievo, ma nulla di che.

Come consiglia di procedere?

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente, continuare con il pantoprazolo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia