Interruzione farmaco

Buongiorno Gentilissimi Dottori.

Spiego brevemente il mio problema.

Soffro, da circa due anni, di forti attacchi d'ansia accompagnati da nausea e conati di vomito.
Sono seguita da uno psicologo ed uno psichiatra: fra i vari medicinali, mi ha consigliato l'assunzione di Levopraid in gocce per contrastare i sintomi dell'ansia a livello addominale.

Un farmaco miracoloso, mi sono trovata benissimo da subito.

lo prendo regolarmente tutti i giorni, 8 gocce prima dei pasti principali.
Mi ha causato però un sensibile aumento della prolattina, con amenorrea.

Sto provando a sospenderlo, come da consiglio medico (in concomitanza con una terapia antiprolattinemica).
E' possibile che la sua interruzione provochi disturbi intestinali, quali diarrea?
Un circolo vizioso, in quanto quell'effetto mi crea agitazione.

Può essere dunque un sintomo da sospensione?
in caso affermativo, come posso regolarizzare la flora intestinale (considerando che non posso assumere fermenti lattici)?

Ringrazio per la Vs attenzione e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non mi risulta che la sospensione della levosulpiride possa dare diarrea (semmai qualche giorno di stipsi).
Per quale motivo non può assumere fermenti lattici?
Non vedo altre vie per regolarizzare la flora batterica intestinale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Bacosi. La ringrazio infinitamente per l'attenzione e la risposta.
Sono intollerante al lattosio; ogni volta che assumo fermenti lattici devo fare le "corse in bagno".
Diciamo che ho l'intestino molto sensibile.
Vedrò quindi di diminuire l'assunzione di Levopraid, fino alla completa sospensione.
Nuovamente Grazie.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I fermenti lattici (anche se si chiamano così) non contengono lattosio!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Dott. Bacosi.. Ok, grazie. Non so come mai, ma mi scatenano quell'effetto collaterale. Incrocio le dita per la sospensione del Levopraid.
Davvero gentilissimo.