Intollerante al lattosio ; grado di intolleranza e dieta

Buongiorno, scrivo per richiedere un'informazione.

Ho effettuato il breath test al lattosio post indicazione del medico.
Il test è risultato positivo registrano i seguenti valori ogni 30 min di H2 ppm: 2, 2, 2, 23, 35, 37, 38, 48, 39
Volevo richiedere indicazioni sulla dieta da mantenere, devo eliminare totalmente il latte e derivati?
Non devo mangiare neanche alimenti contenenti in minima parte latte come ad es.
biscotti ect.
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve per un mese eliminare tutto il lattosio e poi reintrodurlo gradualmente per capire il suo livello d’intolleranza

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)