Consiglio su terapia per addominalgia in coprostasi

Salve, mercoledì notte sono andato in pronto soccorso per un dolore al basso ventre sinistro.
Hanno fatto tutti gli accertamenti necessari tra i quali un RX addominale e le analisi ematiche, che sono risultate buone.
D'all RX é venuto fuori un addominalgia in coprostasi (nell'ultimo mese bevo pochissimo...a causa di una dieta).
Come terapia mi sono state date due bustine di movicol che ho preso...l'ultima stamattina, e bere molto.
Nonostante ciò ancora non sono riuscito ad andare di corpo, a parte qualche episodio di feci caprine...ma pochissime in ogni caso.
Volevo sapere se adesso devo attendere che il farmaco faccia effetto o provare ad andare avanti con questa terapia.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve continuare la terapia fino ad evacuazione normale.
Da ora fino a nuova evacuazione, dieta liquida o semiliquida.
Ma che dieta sta seguendo che contempla il bere poco???????
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Eh...diciamo che ( so che è sbagliato) da un mese a questa parte ho eliminato insaccati carne e mangio molto di meno..bevo di meno per pigrizia...ma ripeto, é un mio errore e lo riconosco.. mi sto impegnando adesso a bere (acqua) di più