Calprotectina 125

Gentili Dottori,
A causa di una sospetta IBS mista, il Gastroenterologo mi ha mandata a fare esami del sangue con annessa calprotectina che è a 125.

Io ho anche la sclerosi multipla che per quattro anni di interferone mi ha costretta ad utilizzare tre volte a settimane Fans.

Da due anni a questa parte, soffro di coliche e dolori alla pancia che vanno via dopo aver evacuato.

Ho fatto eco anse intestinali ed è negativa, PCR 4.4
Anti PR3 (c-ANCA) <1
Anti transglutaminasi IgA (tTG) 1
Anti Sacchaeomices cervisiae (ASCA) 2
VES 10

Potreste darmi delle informazioni in più?
È così grave?
È necessaria una colonscopia?

Grazie mille

Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non darei alcun peso ad un valore così basso.
Penserei ad un semplice intestino irritabile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero di cuore dottore, le auguro una buona serata!