Ernia iatale

Salve sono una ragazza di 23 anni.

Oggi ho fatto una gastroscopia e mi è stata trovata ernia iatale e duodenite.

Pratico pesistica ormai da anni e il mio sport è tutta la mia vita.
Volevo sapere facendo pesistica l’ernia iatale può peggiorare?
A quali rischi incorro?
Devo smetterla di fare sport?
Aspetto un vostro aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente ogni attività/sport che aumenta notevolmente la pressione addominale può incrementare le dimensioni dell’ernia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
E incrementando l’ernia in quali rischi si incorre ? Si arriverà al punto che dovrà essere asportata ?
Dottore secondo lei posso continuare a praticare sport ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Dottore ma quindi non posso praticare più sport ? Perché se lo pratico l’ernia cresce ?