Dolori e gastroscopia

salve, ad agosto 2021 dell anno scorso ho fatto gastroscopia e non hanno trovato nulla, solo una piccola ernia iatale.

da un paio di giorni ho bruciore di stomaco, dolore addome alto, sensazione di una palla bloccata nell 3sofago, difficolta a deglutire e dolore nella deglutizione.

ho anche alito cattivo e rigurgito acido
dolori allo sterno, alle spalle e al collo.

sto eseguendo cura con esomeprazolo da 40mg la mattina e riopan dopo i pasti
ho molta paura che possa trattarsi di qualcosa di grave.

a distanza di 1 anno può essere comparso un tumore allo stomaco o all esofago?

o si trattano solo di sintomi da reflusso
è necessario fare una seconda gastroscopia secondo voi?

grazie e scusatemi per il post lungo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Improbabile, forse reflusso ma non e' detto, magari ha calcoli alla colecisti. Non penserei a un tumore. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo lei non è un tumore ma reflusso o calcoli alle colecisti?
[#3]
dopo
Utente
c'è correlazione con gola secca e alito cattivo e tosse con i calcoli alle colecisti o è il reflusso.
quindi secondo lei è utile fare nuovamente gastroscopia?
o posso stare tranquillo che non si tratta di qualcosa di più grave
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se l' ecografia e' normale farei una nuova gastroscopia

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
dopo
Utente
quindi secondo lei è utile fare una seconda gastroscopia a distanza di 1 anno, perché potrebbe esserci qualcosa di grave?