Possibile gastrite dopo una sbornia?

Salve gentilissimi Dottori sono un ragazzo di 17 anni premetto che non sono un forte bevitore di alcolici però circa 3 sere fa mi è capitato di prendermi una forte sbronza in un locale quella sera sono stato male e ho vomitato due volte il giorno seguente oltre a i classici sintomi di sbornia ho avuto mal di stomaco e bruciore in seguito ho vomitato di nuovo adesso a distanza di due giorni non presento altri sintomi ma solamente un fastidio nella parte alta dello stomaco come un peso un po di gonfiore e un piccolo doloricino quando mi viene il rutto e quando ingerisco cibo secondo voi cosa dovrei fare?
Mi conviene aspettare oppure dovrò rivolgermi a qualcuno?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice reazione infiammatoria, transitoria, da alcolici. Può assumere qualche antiacido

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Gentilissimo Dottore mi sono dimenticato dirle anche quando bevo sento un po di dolore alla bocca dello stomaco quindi secondo lei è solo una infiammazione transitoria quindi non dovrò preoccuparmi la ringrazio per il suo prezioso tempo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente, nessuna preoccupazione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)