Gastrite: perché non passa?

Buongiorno, a seguito di una Gastroscopia eseguita in data 27/05/2022 mi è stata diagnosticata una gastrite.

A quel punto lo specialista mi ha prescritto una terapia così composta:

LUCEN 40 mg - Una capsula 40 minuti prima della colazione per 60 gg
LUXAMIDE 25 mg - Una compressa 20 minuti prima dei pasti principali per 60 gg
MARIAL BUSTINE - Una bustina 90 minuti dopo i pasti per 60 gg

Ho terminato da molto la terapia, tuttavia mi ritrovo ancora il fastidio addominale che presentavo prima di iniziare la cura.

Cosa dovrei fare a questo punto?

Aggiungo inoltre che ho effettuato l'esame istologico del campione prelevato per la ricerca del batterio Helicobacter e ha dato esito negativo, con però GRADO DELL'INFIAMMAZIONE pari a 1, ossia ALCUNI/LIEVE.

In attesa di un Vostro riscontro, porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente la gastrite non c’entra nulla.

La sua sintomatologia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio innanzitutto per la pronta risposta. La mia sintomatologia consiste in un dolore, costante, sotto lo sterno, ossia dove le costole si separano. So che la spiegazione non è delle migliori, ma è l'unica indicazione che riesco a farle. Per quanto riguarda invece il referto della gastroscopia, le indico come riportato:
Conclusioni : "Incontinenza Cardiale, Gastropatia Eritematosa in attesa di tipizzazione istologica."
Questo è quanto. In attesa di un suo riscontro, porgo Cordiali saluti.