Dolore esofagite

Buon giorno,

Da circa una settimana mi è impossibile dormire a causa di forti bruciori all'esofago, che peggiorano di giorno in giorno e che non mi danno pace.
Mi viene al contempo difficile mangiare.
Non so che farmaco prendere e la visita specialistica è fissata tra due settimane.
Non riesco a calmare il dolore in alcun modo, né col Gaviscon, né con l'alimentazione, né con accorgimenti quali alzare di 15-20 cm il punto d'appoggio della testa sul letto.

Non so come fare ad attendere altre due settimane, anche perché mi sento peggio ogni giorno che passa.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sotto controllo medico proverei un inibitore della pompa protonica.
Ne parli con il curante.
Farei gastroscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia