Antiacido,come ridurlo

Salve dottori.
Vi contatto per un consiglio.
Da più di un anno e mezzo sono in cura dal GE per il mio stomaco.
Infatti a seguito di attacchi continui e talvolta tanto violenti da dover andare in ospedale ho effettuato gastroscopia da cui è emerso: ernia iatale, esofagite da reflusso di Grado A-los Angeles, gastrite cronica.

Per 6 mesi ho effettuato Pantoprazolo 40, Esoxx One 3 volte al di), domperidone.
Altri sei successivi mesi: Pantoprazolo 20, Esoxx One 3 volte al giorno.
Finiti i 12 mesi sono da 8 mesi e tutt'ora solo con Esoxx One 3 volte al di.

Da quando mi curo non ho più avuto attacchi violenti, il solo esoxx tre volte al di mi basta al momento.

A voi però vorrei chiedere: posso provare a scalare da tre bustine a due?
Se si, a seguito di quale pasto prenderlo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.
Una bustina un'ora dopo pranzo ed una bustina prima di coricarsi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia