Fluticasone esofagite eosinofila

Buongiorno gentilissimi dottori, ho eseguito gastroscopia a distanza di tre anni per conferma di esofagote eosinofila, confermata dalla biopsia (associazione a evidente eo 50-69 dove un max dovrebbe essere di 15) il
Medico mi ha prescritto per un mese 1 ppi da 20mg a stomaco vuoto e 880 mg di fluticasone per 2 volte al giorno, le mie domande da porvi sono queste: 1- non e troppa la dose di fluticasone circa 1800
Mg al giorno??

2-Come devo fare a prenderlo essendo uno spray per l asma?

3-se dopo un mese non passa mi ha detto di rivedere gastroenterologo per eventuale dieta è corretto grazie mille per la gentilezza il mio piu grande dubbio e’sulla dose di fluticasone
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fluticasone (880 mcg 2 volte/die è la dose corretta)si assume così: si spruzza il farmaco in bocca senza inalare e poi si ingoia. In alternativa il farmaco può essere
anche miscelato con un addensante in un impasto liquido e deglutito.
La terapia deve essere proseguita per 8 settimane prima di giudicare se è efficace.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie gentilissimo,un'ultima domanda : il farmacista mi ha dato il fluspiral da 125mg ,quindi per avere 880mg devo fare 7 puff alla volta,ma vedo uscire il fumo dalle narici e non mi sembra di ingoiare il farmaco..sbaglio qualcosa??
la dose secondo lei e'corretta o troppo alta.?
grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
e se non dovesse funzionare la cura il gastroenterologo mi ha detto che bisognera'valutare una dieta.e'corretto?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
grazie ,poi non la disturbo piu'e'stato gentilissimo,ma come le ho scritto e'corretto come sto utilizzando il fluspiral 125mg? 7 puff ma vedo il fumo uscire dalle narici e sembra che non ingerisca nulla...