Helicobacter pylori

Buonasera sono diversi mesi che a causa di una terapia cortisonica effettuata senza proteggi stomaco, soffro di reflusso acido, bruciore alla lingua, gastrite ecc.

Il medico mi ha prescritto per due mesi il PANTORC da 40mg e 4 Bustine di RIOPAN al giorno.

Siccome la sintomatologia non è migliorata mi ha consigliato di fare l esame FECALE per l helicobacter.

Volevo sapere se per effettuare questo esame devo sospendere la terapia che sto seguendo e in tal caso per quanti giorni devo sospenderla prima di effettuare il test?

Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve sospendere il pantoprazolo per 3 settimane.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mentre il RIOPAN posso continuare a prenderlo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tranquillamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Buonasera, anche mia mamma è risultata positiva all helicobacter.
Le hanno dato una terapia che comprende pantopranzolo, due antibiotici e il flagyl.
Alcuni medici le hanno consigliato il RIOPAN in aggiunta altri no.
La domanda è :puó prendere il RIOPAN?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si ma che bisogno c'è?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia