Helicobacter pyroli

SALVE, SONO RISULTATO POSITIVO ALL'HELICOBACTER TRAMITE BIOPSIA.

IL GASTROENTEROLOGO MI HA PRESCRITTO PER I PRIMI 5G
PANTORC 40 MATTINA E SERA
E VELAMOX IG MATTINA E SERA

POI PER ALTRI 5 GIORNI: PANTORC 40MG MATTINA E SERA E VECLAM E TRIMONASE MATTINA E SERA E 1 BUSTINA DICOFLOR AL GIRONO PER 15 GIORNI

VOLEVO CHIEDERVI MA NON E TROPPO PESANTE COME TERAPIA?
HO PAURA CHE POTREBBE FARMI MALE.
E POI VORREI SAPERE SE POSSO ALLENARMI TRANQUILLAMENTE IN PALESTRA ANCHE ASSUMENTO QUESTI TIPI DI ANTIBIOTICI.. (HO INIZIATO LA PALESTRA D 2 SETTIMANE)
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Terapia corretta.
Certo che può allenarsi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dott. Apprezzo molto il vostro lavoro e la vostra disponibilità verso ogni utente!
[#3]
dopo
Utente
Dott. Le volevo chiedere un ulteriore cosa, ma il veclam è il trimonase vanno assunti insieme contemporaneamente Oppure a distanza di tempo?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Insieme.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Salve dott. un ultima domanda, questa terapia sopra citata ha qualche interazione con deprox 500 e andrositol plus?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può utilizzare insieme

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Utente
Buonasera dott. Sono al 5 girono di terapia, quindi domani inizierò con gli altri 2 antibiotici
Purtroppo già solo con il velamox sto avendo effetti collaterali, ho fastidio ai genitali e macchie bianche come se fosse candida
Sicuramente sono gli effetti del velamox.. Volevo chiederle posso applicare pevaryl pomata per contrastare un po' questa candida?
Mi mancano altri 5 giorni ed ho finito la terapia.. Grazie anticipatamente
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se è certo che è candida.......
Mi sembrano pochi 5 giorni.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Utente
Dott. Dovrò faree altri 5 con veclam e trimonase, adesso ho finito 5 gg con il velamox
In tutto 10 gg di terapia
Ovviamente assumendo sempre pantoprazolo mattina e sera..
Il fastidio sotto è le macchie bianchi già le ho avuto in passato ed era candida, perciò ho subito pensato che sia la stessa cosa per colpa del l'antibiotico.. Nel caso posso usare pevaryl pomata? Grazie ancora per la sua disponibilità!
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente, può usarla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#11]
dopo
Utente
Dott. Mi scusi ancora se la disturbo, e da stanotte che sto urinando molto frequentemente ed ho la bocca molto amara, sarà l'effetto dell'antibiotico?
Stamattina ho iniziato col veclam e trimonase è dopo un'ora ho avuto mal di pancia e un po' di diarrea
Non crede che dovrei sospendere la terapia? Grazie
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) la bocca amara è per gli antibiotici.
2) per la terapia (se smetterla) deve rivolgersi a chi l'ha prescritta

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#13]
dopo
Utente
Dott. Ho chiesto al mio gastroenterologo e mi ha detto che se non c'è la faccio di sospendere la terapia.. Ha detto che se sono fortunato è che se la carica era bassa può essere anche di averlo eradicato in 6 giorni.. Ovviamente da fare il test dopo 8 settimane