Stridore durante attività fisica, cuore, polomoni o stomaco?

Buon pomeriggio, vi scrivo in merito ad un episodio capitato questa mattina mentre eseguito un esercizio.

Ero in posizione di plank a braccia tese, dove il compito dell'esercizio era quello di rimanere in posizione toccandosi le spalle alternando.

Durante l'esecuzione ho sentito uno stridore Durante la fase di inspirazione, un po come quello causato dall'asma, mi mancava completamente l'aria.

Nel mentre però, finito quel tipo di esercizio ne ho fatti altri, dove questo stridore non c'era e mi sono accorto che riuscivo a respirare bene, non ero nemmeno affannato, ma era come se avessi dell'aria che Durante l'esecuzione dell'esercizio, saliscendi e mi creava quella sorta di "asma".
A fine di ogni esercizio eruttavo sempre.

Ora dopo mangiato ho riprovato l'esercizio e non accuso più lo stridore.
Possibile che l'esecuzione di quell esercizio abbia provocato una pressione a livello dello stomaco/esofago ed aver causato asma?
O quanto meno, una sorta di asma con risalita di aria e mancanza di fiato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma per cortesia .....
niente di cardiologico o polmonare.
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso