Dolore al petto, cosa può essere?

Buongiorno dottori sono 3 giorni che avverto un dolore al petto, che si localizza all'incirca un po' più a destra rispetto al cuore, il dolore è costante, interno e a volte è come uno spillo, e invece altre molto più forte quasi come una pugnalata.

Il dolore è apparso 2 volte mentre ero a riposo sdraiato e solo una volta mentre camminavo.
Vi scrivo questo perché ieri notte mentre mi stavo addormentato ho sentito all'improvviso questo dolore e mi sono spaventato molto, la durata varia tra i 5 e 15 minuti.
Per voi cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il dolore untorio (spillo) o da lama.....non e' mai di origine cardiaca

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso