Troponina a 39 ma cuore sano

Cari dottori, mi trovo ora ricoverata in reparto cardiologia.
In seguito a un forte attacco di panico esploso poco dopo essermi addormentata.
I battiti velocissimi,
i sudorini freddi e la nausea sparita subito
mi hanno fatta recata al PS dove la troponina e' risultata 39 (soglia 10).
La cardiologia mi ha detto che può essere normale dopo una tachicardia severa come accade durante un attacco di panico ma vuole tenermi in osservazione.
Ho ripetuto troponina a distanza di 3/4 ore e ora attendo esito.
ECG e eco cuore a posto.
ripetuti 3 volte.
E' davvero così?
Sono un po' in ansia.
Sono una mamma giovane con a casa due bimbi piccoli, molto preoccupata.
Grazie per la gentilezza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Dipende dall'andamento della troponina che ripetera' ogni sei ore..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E' scesa a 19 adesso. Grazie dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
quindi il primo valore, benché non preoccupante , era stato sovrastimato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso