Problema al cuore o altro ?

Buonasera a tutti, sono una ragazza di 25 anni e scrivo per sapere o quantomeno cercare di capire quello che mi è successo.

Ieri notte ho avuto molta difficoltà ad addormentarmi perché avevo dolore al petto sinistro e ogni tanto lo stesso dolore si irradiava al braccio, questa mattina mi sono svegliata la mano intorpidita (sinistra) e questa sensazione dura fino ad ora che sono le 22:00, ho avuto più di una volta vertigini durante il giorno e poco fa, ho avuto problema a respirare, mi sentivo il petto pesante, ho controllato la saturazione ed era a 94 mentre i battiti 101, presumo, perché mi stavo spaventando.
Adesso sto meglio ma la sensazione di intorpidimento alla mano continua e prima ho avvertito un extrasistole (mi capita molto spesso) non so, dovrei allarmarmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose
L'ansia va curata come ogni altra malattia perche' come vede le riduce la qualità' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, sempre pronto a rispondere. Mentire se dicessi che già lo sapevo, a volte c’è solo bisogno di rassicurazioni .
Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi, un’altra domanda .
Anche la morsa al petto improvvisa a riposo potrebbe trattarsi di ansia?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Vorrei approfittare del consulto ancora aperto per chiederle:
Se una persona è in movimento , e non intendo l’attività fisica ma in movimento tipo, fare una doccia, oppure lavare i denti ed ecc ecc. È normale avere 105/111 BMP?
Qual è la frequenza cardiaca giusta durante le attività giornaliere ?
Grazie sempre in anticipo per la sua disponibilità
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quelle che lei segnala sono frequenze normali per le,persone ansiose come lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso