La mia domanda è se mi potete dire che sono preoccupato come sta il mio cuore

Buonasera sono un ragazzo di 21 anni e ieri mi hanno fatto una visita ecocardiografica e mi hanno detto che il mio cuore è hai limiti minimi della norma.
Mi hanno dato i risultati: Ventricolo sinistro
Diametro TeleDiastolico * 58, 2 mm B-Mode [36 - 56]
Setto Interventricolare: Spessore TD 8, 1 mm B-Mode [max: 11]
Parete Posteriore: Spessore TD 8, 5 mm B-Mode [7 - 11]
Relative Wall Thickness 0, 29 [ad] B-Mode [0, 24 - 0, 42]
Massa/BSA 86, 55 g/m B-Mode [49 - 115]
Volume TeleDiastolico Simpson BiPlano 152 ml B-Mode Simpson BiPlano [67 - 155]
Volume TeleDiastolico Ind.
Simpson BiPlano 71 ml/m B-Mode Simpson BiPlano [35 - 75]
Volume TeleSistolico Simpson BiPlano * 75 ml B-Mode Simpson BiPlano [22 - 58]
Volume TeleSistolico Ind.
Simpson BiPlano * 35 ml/m B-Mode Simpson BiPlano [12 - 30]
Frazione di Eiezione Simpson BiPlano * 50 % B-Mode Simpson BiPlano [55 - 100]
Setto Interventricolare: Spessore TD 8 mm B-Mode [max: 11]
Atrio Sinistro
Volume TeleSistolico 2CH Simpson
MonoPlano
55 ml B-Mode Simpson MonoPlano
Aorta
Diametro Aorta Ascendente 30 mm B-Mode.
E delle foto mi potete dire che sono preoccupato come sta il mio cuore e che cosa ho
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è un sesame normalissimo

arrivederci a

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma a me il mio medico curante mi ha detto che ho una valvola chiusa che non riesce a pompare bene. E mi hanno detto di fare una risonanza magnetica per altri accertamenti lei mi consiglia di non farla grazie in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Ho anche il referto che mi hanno mandato tramite email delle foto del cuore ma qui non posso mandarle
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha una ecografia normale ,;'non e segnalata alcuna "valvola chiusa"

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo
[#6]
dopo
Utente
Mi hanno mandato questo anche dottore mm; PP 8 mm, VTDi 71 ml/mq).
Ipocinesia dei segemtni medio-basali del SIV inferiore e della parete
inferiore con relativa eucinesia del restanti segmenti e con funzione
globale di pompa ai limiti inferiori di norma (FE stimata mediante
Simpson biplano 50%, auto FE 48%, FE 3D circa 48%) e funzione
sistolica longitudinale ai limiti inferiori (GLS -18%).
Aspetto trabecolato dell'apice ventricolare.
Ventricolo destro di normali dimensioni e funzione sistolica
longitudinale (TAPSE 23 mm).
Cavità atriali nella norma (LAVi 24 ml/mq; RA 17 cmq).
Radice aortica (36 mm; 18 mm/mq) ed aorta ascendente (30 mm; 15
mm/mq) di normali dimensioni.
Valvola aortica tricuspide con normale movimento di apertura delle
semilunari; al Doppler: normale flussimetria transvalvolare.
Valvola mitrale con normale movimento dei lembi; al Doppler minima
insufficienza.
Normali pressioni di riempimento atriale sinistro.
Minimo rigurgito tricuspidalico con normale stima indiretta della
PAPs (25 mmHg).
Non evidenza di versamento pericardico.
Vena cava inferiore di normali dimensioni, normocollassabile con gli
atti del respiro.
Si consiglia ulteriore approfondimento diagnostico mediante esecuzone
di RMN cardiaca.
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA
"G. MARTINO"
MESSINA
UOC UTIC
Direttore: Prof. Gianluca Di Bella
PROGRAMMA INTERDIPARTIMENTALE
"L'APPLICAZIONE CLINICA DELL'IMAGING CARDIOVASCOLARE NON INVASIVO"
Responsabile: Prof. Scipione Carerj
Paziente: BORGIA IVAN
Data esame: 23/09/2022 Esame:
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma scusi sono due ecografie diverse ......
mi manda gli originali completi di dati anagrafici alla mia mail?

mail cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso