Pressione alta e cervicale?

Ho 22 anni, negli ultimi mesi ho sofferto molto di fascicolazioni sparse e di acufeni, facendo un EMG mi è stata diagnosticata una lieve radicolopatia collegabile ai miei problemi di cervicale e di postura.

Nelle ultime settimane ho notato che avevo spesso una sorta di tensione alla testa pulsante quando mi alzavo in piedi, accompagnata spesso da acufeni, così ho provato la pressione con il bracciale.

Ho notato un innalzamento: la mia pressione è sempre stata bassa (sui 110/100 - 70/60) tanto che ho spesso sofferto di svenimenti.
Ma dalle misurazioni (mattina pomeriggio e sera anche in giorni diversi) sembra sia salita a 120/130 - 80/90.

So che non è altissima, ma essendo abituata ad averla bassa me ne sono accorta subito.

Mi chiedo se questo innalzamento possa essere dato dai miei problemi cervicali, o se devo iniziare a preoccuparmi di tenerla sotto controllo.

Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei ha dei valori pressori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso