Lieve rigurgito valvola mitrale

OK GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA MI SONO DIMENTICATO DI METTERE L'ESITO DELL' ECOCARDIOGRAFIA e holter cardiaco
Bulbo aortico (35 mm), Aorta ascendente (32 mm), Arco aortico (23 mm) ed Aorta toracica discendente (20 mm) nella
norma
Valvola aortica: tricuspide, con cuspidi sottili, mobili, continenti
Atrio sinistro: nella norma
Mitrale: lembi ispessiti, mobili, determinanti lieve rigurgito
Atrio destro: nella norma
Ventricolo destro: normale per morfologia, dimensioni endocavitarie e funzione sistolica (TAPSE 23 mm)
Valvola tricuspide: continente
Valvola polmonare: lieve rigurgito; flusso transvalvolare anterogrado nella norma (Vmax 0, 75 m/s)
Setto interatriale: normale
...
ELETTROCARDIOGRAMMA DINAMICO
Ritmo sinusale a aritmia fasica.
Frequenza media 80 (43-151).
Non pause.
Nn extrasistoli.
Non modificazioni ST significative
per fatti ischemici transitori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha esami perfettamente normali
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE BUONA GIORNATA