Fibrillazione atriale- insufficenza cardiaca

Salve, scrivo per mia nonna novantenne, con fibrillazione atriale (trattata con coumadin e rytmonorm).
In pronto soccorso per polmonite batterica hanno riscontrato insufficienza cardiaca, scompenso cardiaco.
hanno sospeso rytmonorm 150, dato cardicor 1, 25 e coumadin 5 (mantenendo l'Inr nei valori.
) mi chiedo se sia sufficiente solo cardicor 1, 25 dato che leggendo sul foglietto illustrativo, questo medicinale va associato ad altri (digossina, ecc)?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta se la signora ha una f.a. permanente il Rytmonorm è un farmaco inutile, mentre in beta bloccante come il Cardicor ha una sua logica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie, il medico di famiglia ha consigliato oltre al cardicor anche il lanoxin. Può essere valida questa terapia anche per fibrillazione atriale?