Fibrillazione atriale- insufficenza cardiaca

Salve, scrivo per mia nonna novantenne, con fibrillazione atriale (trattata con coumadin e rytmonorm).
In pronto soccorso per polmonite batterica hanno riscontrato insufficienza cardiaca, scompenso cardiaco.
hanno sospeso rytmonorm 150, dato cardicor 1, 25 e coumadin 5 (mantenendo l'Inr nei valori.
) mi chiedo se sia sufficiente solo cardicor 1, 25 dato che leggendo sul foglietto illustrativo, questo medicinale va associato ad altri (digossina, ecc)?
grazie
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
In realta se la signora ha una f.a. permanente il Rytmonorm è un farmaco inutile, mentre in beta bloccante come il Cardicor ha una sua logica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie, il medico di famiglia ha consigliato oltre al cardicor anche il lanoxin. Può essere valida questa terapia anche per fibrillazione atriale?
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su insufficienza cardiaca

Altri consulti in cardiologia