Extrasistole

Buonasera dottore, sto correndo da 3 settimane e non lo facevo da un anno e mezzo, e quando mi sento il battito, ogni tanto noto che il cuore si ferma per manco un secondo e poi continua veloce quando corro, sopratutto quando inspiro e respiro, poi quando mi fermo mi passano, cosa può essere?
Ripeto i test gli ho fatti tutti poco fa tipo due mesi fa e mi hanno detto che il cuore fosse così sano da non fare neanche quello sotto sforzo.
Io non mi sento male quando corro ecc, non ho dolori, solo un po’ di ansia, lei che dice?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le dico che chi fa sport deve eseguire un test da sforzo una volta all anno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma quello che ho scritto non è identificabile come extrasistole sotto sforzo giusto? Le extrasistole sono altre
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MI scusi e' lei stesso che scrive

"..noto che il cuore si ferma per manco un secondo e poi continua veloce quando corro,..."

Quindi deve eseguire un ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Perché lei cosa pensa che sia?
[#5]
dopo
Utente
Perché questo problema’ accade quando inspiro e respiro, quando facendo corsetta sostanzialmente, quando invece mi fermo dopo la corsetta ,va veloce ma normale, nel senso che batte regolare
[#6]
dopo
Utente
Se io non mi ascoltassi il battito non me ne accorgerei neanche, però sono ansioso e ho paura di avere malattie sempre..sopratutto al cuore e nonostante ho fatto diverse visite andate bene ho paura per tutto
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Per me ha solo problemi ansiosi ma è lei che segnala irregolarità di battito quando corre,quindi programmi un ecg sotto,sforzo,cosimsi tranquilizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Possono essere sincopi?
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno, ogni tanto capita che se mi alzo di scatto ho i battiti a 100 e se me gli controllo in piedi arrivano a 120-130, però se cammino la frequenza è addirittura uguale o più bassa, ceh poi ho ogni tanto ho anche qualche fitta a sterno e petto, e il ritmo cardiaco più veloce, potrebbero essere reflusso? Dato che le visite le ho fatte e sto bene .
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono fenomeni normali specie in soggetti ansiosi come lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Per quanto riguarda in reflusso?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Può darsi ma non faccio il
Mago

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho fatto il test sotto sforzo ma dopo 6 minuti non ce la facevo più a pedalare, battiti a 164 , mi ha detto che non è un problema cardiaco ma muscolare, e di fare un’ora di camminata al giorno, lei che pensa?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Concordo perfettamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Possibile che io abbia del sangue denso? Non sono allenato però mi affatico spesso e alcune volte il cuore va più veloce del normale. Eppure ho fatto ecg ecocardiogramma e ecg sotto sforzo ed è tutto apposto, solo una scarsa tolleranza allo sforzo dopo 6 minuti a 100 watt non ce la facevo più con le gambe
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno, dottore scusi il disturbo, lei che pensa?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
sangue denso ?
Ma di che parla?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Policetemia può essere?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma perche dovrebbe avere una policitemia?

Esegua un prelievo di sangue e si tranquillizzera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
dopo
Utente
La policitemia è grave per il cuore?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Senta che domande astruse sta facendo? Lei ha la policitemia?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#22]
dopo
Utente
No non lo so perché ho questo dubbio semplicemente perché mi affatico subito se faccio degli sforzi perché non sono allenato, però non so se possa dipendere anche da policemia
[#23]
dopo
Utente
Dottore ho fatto un’ora di camminata veloce circa 6 km/h, battiti andavano tra i 130 Max 150, non mi muovo da tanto e il cardiologo mi ha consigliato di iniziare così, i battiti vanno bene?
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma lei va troppo su internet.
E si fa diagnosi di policitemai...ma andiamo...

La sua frequenza e' normale , dato che e' ansioso.

La saluto
Il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso