Extrasistole

Buonasera, ho 30 anni e soffro di ansia e ho paura di aver qualcosa al cuore tipo stamattina dopo aver fatto le scale di casa avevo la tachicardia per aver fatto le scale e nel fratello della tachicardia ho sentito un sobbalzo di battiti di pochi secondi.
Ho paura sia stata fibrillazione atriale o qualcosa di più grave.
Sono parecchi anni che soffro di ansia e non so più come fare nonostante ho fatto un sacco di ecg ed ecocolordopler dove è risultato tutto apposto anche ieri ho fatto un ecg ed era tutto normale.
Io mi spavento per sti battiti strani perché ho paura che non sono extrasistole.
Le extrasistole cmq come si presentano?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ho già risposto,ad un identico post...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore prima ho sentito i battiti al collo e all'improvviso ho sentito 2 battiti veloci poi subito dopo battiti normali. Questa accelerazione di 2 battiti cosa significa? Aritmia grave ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Banali extrasistoli...
con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma ho sentito proprio che questi 2 battiti andavano veloci e poi subito dopo rallentavano alla velocità normale. È normale? Non è sintomo di fibrillazione atriale?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
le ho gia detto di no

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso