Curiosità cardiologica

Doc salve 3 domande avrei da porvi:

1) la differenza del pattern di Brugada di tipi 1 e di tipo 2 sta nel fatto che ci sono diversi canali ionici coinvolti?

2) durante l attività sotto sforzo è vero che sono più individuabili le aritmie rispetto allo stato di riposo?

3) l ecg a 12 derivazioni consente pure di individuare la possibile zona di un aritmia?

Grazie sempre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le risposte sono 3 .no

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
1) la differenza tra il tipo 1 e 2 quale è allora doc?

2) sotto sforzo però non è possibile che ci siano situazioni dove molte volte le aritmie vengono fuori?

3) e la differenza tra ecg a 3 derivazioni e a 12 qual è allora doc
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi ascolti bene

Nonmposso certo mettermi a fare una lezione dimeletrofisiologia ad una persone che ninnsarebbe niente di medicina
Lei non ha alcuna Brugada

È smetta di chiamarmi doc,. È un americanismo che mi irrita

Il mio consulto finisce qui

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso