Forse extrasistole da 2 settimane e dolore dita

Buongiorno,
ho 26 anni e mai avuto problemi di ogni sorta;
Da circa due settimane ho la sensazione di uno sfarfallio strano del cuore, come dei battiti diversi, deboli e rapidi e in quel momento sembra mancarmi il fiato (invece respiro benissimo).
Questo avviene a qualsiasi orario anche se noto che è molto accentuato la sera, per cui mi capita credo anche per 10 volte nel corso delle ore serali.

La pressione in famiglia l’abbiamo sempre avuta bassa e l’ultima volta che ho misurato la mia tre giorni fa era 57 minima e 100 massima, senza segnalazioni particolari.

Negli ultimi giorni oltre a questa sintomatologia avverto un dolore fitto all’anulare sinistro, poco sotto il centro del polpastrello, o meglio dire sopra la nocca superiore, dove la parte è morbida.
Stessa cosa più di rado anche al dito medio sinistro.

Non so onestamente se battito cardiaco e dolore alle dita possano essere cose collegate ma inizio a preoccuparmi.

Lunedì ho la visita medica e spero di trovare una diagnosi, nel frattempo volevo chiedervi se esiste una qualche spiegazione a tanto sfarfallio nel petto
grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha della banali ed innocue extrasistoli.
i sintomi riferiti alle dita niente hanno a che fare con il suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso