Exstrasistole

Salve dottori, sono un tipo ansioso, ho fatto tante visite al cuore, tutte negative.
Ha da 2 giorni che le exstrasistole non mi lasciano in pace ne sento una ogni 5 minuti, mentre ho le dita alla carotide sento proprio che si ferma e poi fa un colpo forte al petto... le sento anche mentre salgo le scale... non so se è una mia sensazione la mia brutta ansia che sto curando o qualche problema... cosa potrebbe esseee dottori?
Ho molta paura...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Programmi un holter delle 24 ore per valutare tipo e quantità delle,aritmie che la infastidiscono

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno l’ho fatto un mese fa, ed era tutto apposto.. secondo lei devo rifarlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
( si scrive a posto e non ...apposto)
se vuole fscciamcopia ed incolla del,referto

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Durante la registrazione si referta ritmo sinusale regolare con presenza di rarissima exstrasistolia sopraventricolare e ventricolare isolata. Assenza di aritmie minacciose, di pause e di alterazioni della fase di ripolarizzazione di significati ischemico.

Ectopici sopraventricolare 30%
94 totali
Singoli 0
Coppie 0
Salve totali 0
Batt. A salve 0

Ectopici ventricolari
Totali 5
Singoli 5
50%prem/nom: 1/ 6
Coppie 0
Salve totali 0
Batt. A salve 0

Questo dottore è il più recente che ho fatto. Luglio 2022.

Invece nel primo holter che ho fatto nel novembre 2021 avevo 1204 ectopici sopraventricolari e anche le coppie e 15 battiti a salve, e invece soltanto 64 ventricolari singole.

Come mai prima ne avevo così tante rispetto ad ora?

Grazie mille buon fine settimana.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi ha un holter normale......

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Allora è l’ansia che mi fa venire questi battiti ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si è ne ha pochissime come vede

la,saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso