Tachicardia ed extrasistoli

Buongiorno, scrivo per chiedere cortesemente se ciò che avverto sia nella norma.

Ho tachicardia 120/130 BPM in piedi, seduto sui 90/105 BPM.

Avverto extrasistoli partire dallo stomaco e cuore in gola.

Quando sono seduto ho i battiti sui 90 e se mi alzo in piedi mi parte una tachicardia a 120-125 BPM, soprattutto dopo i pasti.

Ho effettuato un ECG a giugno tutto nella norma tranne i battiti a 109 (ero molto agitato).

Sono un tipo molto ansioso.

Ora mi chiedo se ciò fosse normale oppure no.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
>Si e' normale, specie perche' e' ansioso ed in forte sovrappeso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr Cecchini,per tranquillità mia ho fissato per settimana prossima un holter.
Mi sono messo in mano ad una professionista della nutrizione per perdere peso.
Comunque avendole avute solamente in questi giorni le extrasistoli sono veramente fastidiose,ha la sensazione che il cuore si fermi all'improvviso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nessuna paura, mi creda

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore Cecchini, ho effettuato holter cardiaco 24h.
Le conclusioni sono le seguenti.
Ritmo sinusale con frequenza compresa tra 44 e 144 BPM ( frequenza media 87 BPM).Assenza di aritmie ipercinetiche sopreventricolari e ventricolari.Assenza di turbe della conduzione dell'impulso e di modificazioni ischemiche transitorie di ST-T.
Grazie ancora per la sua disponibilità
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi un holter perfetto.
Congratulazioni.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso