Sensazione di vibrazione durante la notte

Salve gentili medici,
Ho 20 anni, sovrappeso con eritrocitosi idiopatica in anamnesi.

Premetto che sto vivendo un periodo di forte ansia e stress.

Proveró a spiegare i sintomi avvertiti questa notte nella maniera migliore possibile, ma so già che sarà difficile perchè non saprei come fare.

Questa notte, dopo essermi svegliato in seguito ad un forte rumore, ho avvertito come se il mio cuore stesse battendo ma a vuoto, come se (non penso sia possibile ma trovo utile dirlo per fare un paragone) il cuore non pescasse sangue e stesse quindi battendo più rapidamente del solito per compensare la carenza.

Questa sensazione di tremolio l’ho avvertita per 10 secondi e poi basta, ho cercato il polso durante l’episodio a sx ma non l’ho trovato (non so se sia sintomo o nel momento di ansia non ho palpato correttamente).

Praticamente la sensazione avvertita la posso paragonare a come se mi stessi cullando facendo rapidi e piccoli spostamenti avanti e indietro.

Dovete scusarmi, ma veramente non capisco come altro spiegare la sensazione avvertita.

Se doveste avere domande per meglio approfondire la situazione sono chiaramente a disposizione.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sinceramente la sua sintomatologia è poco comprensibile " come se mi stessi cullando.."

Il senso di battito a vuoto " come se il cuore non pescassse sangue"

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso