Rx con cuore con profilo ventricolare sx più convesso

Buongiorno, a seguito di una rx è uscita la dicitura "Cuore con profilo ventricolare sinistro più convesso".
Cosa significa?
Menziono il fatto di aver fatto anche una ecografia al cuore ed è uscito tutto bene senza valori oltre i limiti e senza patologie, ma questa dicitura mi dà ansia nonostante il medico mi dica che è tutto nella norma...grazie...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
E' legato al suo sovrappeso. Non e' una patologia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie infinite, sì è vero sono in sovrappeso di 20 kg e sono seguita da un nutrizionista...grazie davvero mille...