Cosa dovrei fare?

Buongiorno gentilissimi dottori, avrei bisogno di un parere/consiglio.
Circa due mesi fa, feci delle visite mediche al cuore (tra cui anche un monitoraggio delle 24H).
Nelle visita tutto ok! Feci Ecocuore e prova da sforzo.
Nell’Holter mi è stato riscontrato 27 battiti sopraventricolari in breve run di TPSV).
Chiedo delucidazioni al mio cardiologo e lui mi disse che l’holter andava bene.
Ora il problema qual è: dopo quell’attacco, che seppur breve mi spaventò molto, ho la sensazione che forse ne ho avuti degli altri, ma non ne sono così sicuro.
Ad esempio qualche settimana fa, mentre dormivo (non ero in una fase di sonno pieno, avevo chiuso gli occhi da poco) inizio a sentire all’improvviso un po’ di tachicardia e la mia mente collega subito alla TPSV infatti mi alzo di botto e ho il cardiopalmo (cessato dopo qualche secondo).
Dopo qualche settimana sempre, mentre vedevo una partita ed ero un po’ in ansia, mi inizia a salire una tachicardia bella forte che dura 1 minutino (qua sono più convinto che lo è stata).
Oggi ad esempio, mentre lavavo e strofinavo forte la frutta, mi sono sentito (mentre ero piegato) di sfarfallare in petto per 5-6 secondi.
Io chiesi anche al mio medico di base e lui mi rispose che devo stare tranquillo e che per qualche banale e sporadico episodietto di tachicardia sopraventricolare non dovevo fare assolutamente nulla.
Richiesi anche al mio cardiologo e lui nemmeno mi ha risposto più.
Nella vita giornaliera non ne ho mai, solamente questi brevi episodietti che mi sono capitati (tra cui solo 1 con certezza registrato).
Sono abbastanza spaventato.
Secondo voi, devo adoperare o fare nulla come mi è stato praticamente detto?
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Concordo con i suoi medici , ignori quegli innocui episodi di palpitazioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le rassicurazioni! Un’ultima domanda dottore: mi capita spesso che quando sto sul divano o sedia per un po’ di tempo e mi alzo improvvisamente, oltre a sentire un po’ di sbandamento mi sale anche un po’ di tachicardia (che la maggior parte delle volte sento solo appoggiando la mano sul petto). Alcune volte un po’ più veloce, altre meno. È fisiologico o un po’ preoccupante
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
È del,tutto,fisiologico,

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso