bbdx incompleto, completo o inesistente ?

Domanda per il Dott.
Cecchini.

Buonasera, 10 anni fà circa feci degli esami per via delle palpitazioni che avvertivo (holter, test da sforzo e eco), tutto ok ma nel referto veniva indicato bbdx incompleto.
Anche negli esami di controllo fatti nel corso di questi 10 anni (o per via delle visite per idoneità sportiva) mi hanno sempre indicato il bbdx incompleto.
Scrivo in quanto negli ultimi esami fatti, a seguito di un aumento della sintomatologia delle extrasistoli, mi è stato comunicato che il mio bbdx incompleto in realtà è come se fosse completo (cioè che mancano millessimi di secondi per rientrare in categoria completo e il mio si avvicina molto a quello) ma che in entrambi casi non comporta nulla.
Appurato che non comporta nulla, ho visto per caso una risposta del Dott.
Cecchini su questo sito dove specifica che il 90% dei bbdx refertati in realtà non ci sono.
Qui nasce la mia curiosità di sapere se nel mio caso è davvero presente un blocco di branca destro, incompleto o completo che sia.
E' possibile inviarle uno dei miei tracciati?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L ' ECG e' come un quadro e va visto per giudicare se sia bello o meno e non puo' essere ceerto descritto a parole.' Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Tracciato inviato. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
le ho risposto in privato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso