Battiti irregolari

Buongiorno chiedo scusa per il disturbo, dal post gravidanza ho avuto dei momenti di scompenso.

Mi sento sempre senza forze, ovviamente ho dato colpa all’allattamento e al dovermi riprendere, avendo già avuto in gravidanza episodi in cui i battiti mi si alzavano molto.

Poi ho iniziato ad avvertire vertigini e capogiri, un giorno facendo la spesa mi sentivo svenire, come se scollegassi dalla realtà e avevo battiti alti a 140.

Il giorno dopo ho avuto una discussione i battiti erano sempre alti e la lingua e le labbra son diventate blu.

Sono stata in pronto soccorso dove hanno fatto un ecocardiogramma.
Si è visto un arching mitralico ma il resto era tutto okay, nessun versamento.

Esito sospetta pericardite in cura con brufen.

Oggi ho fatto cinque piani di scale e i battiti sono saliti a 160, scendendo poi appena mi sono seduta.

Mi manca sempre l’aria e a riposo i battiti scendono anche a 50, ogni tanto ho momenti di vertigini e capogiri, mi manca l’aria.
Saturazione e
pressione sono nella norma.

Ho solo molta paura perché ho avuto una brutta esperienza con i medici e quindi sono un po’ spaventata e diffidente.
Potrebbe esserci qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non ha alcun " problema di scompenso", ha un'ecografia normale, quindi penso che dovrebbe curare l'ansia con uno specialsita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei anche il sentire ogni tanto il lato sinistro della faccia tirare e avere la vista un po’ offuscata sono riconducibili al disturbo d’ansia ?
Gli esami tiroidei e tutto il resto sono okay.
Comunque la ringrazio molto , intraprenderò allora un percorso volto a curare l’ansia .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
NON C'E' UN "PERCORSO" FARE (ESPRESSIONE MOLTO DI MODA DI MODA) C'E' DA ASSUMERE FARMACI CHE UNO PSICHIATRA DI SUA FIDUCIA POTRA' PRESCRIVERLE CON BENEFICIO IN TEMPI BREVI)

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi lei che della storia clinica legge solo episodi sporadici di tachicardia , di cui una persona che non li ha mai avuti prima questi sintomi chiede un consiglio, perché fino a prima che aveva fatto visite, esami non era per esempio uscito mai il termine di arching mitralico e quindi vuole solo saperne di più per evincere qualcos’altro e avere un parere sicuramente esperto e di cui a confronto sono ignorante e per giunta dicendole che ho avuto brutte esperienze in ambito medico consiglia direttamente ansiolitici, psicofarmaci .
Quando persino uno psichiatra di fiducia parla di percorso , in cui ovviamente si valuta se dare farmaci o no perché sono farmaci da dare con una certa responsabilità, soprattutto ad una donna che allatta.
Ovviamente il tutto non andando su internet nei siti dove si legge di tutto e di più ma chiedendo solo un parere medico.
Tutto ciò non perché se fosse che lo psichiatra valuti che debba prendere farmaci io non lo farò e non migliorerò anche la salute mentale , ma per sottolineare che forse sarebbe bello che ci sia uno scambio di informazioni tra medico e paziente . Un approfondimento in più , accorgimenti in più nel spiegare a fondo cosa sono certe terminologie che eviterebbero al paziente ( ignorante in materia) di capire ciò che succede e sentendosi non uno qualsiasi ma una persona presa in considerazione.
Cordialità dottore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Gentile utente,
lei ha una ecografia normale e lamenta sintomi che niente hanno a che fare con il suo cuore .
Lei mi ha chiesto un parere ed io,le,ho dato il mio

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso