Cardiologia

dottore buongiorno ieri sera mi sono sentito male ed ho chiamato l ambulanza aveva dolore e contrazione alla parte sinistra dal addome, praticamente prima di chiamarla ho iniziato a vedere che si stava alzando la pressione fino ad arrivare a 160 95 la cosa mi ha preoccupato perche sentivo battere a sinistra avevo i battiti sopra i 100 ed ero tutto contratto di stomaco e intestino (infatti in ospedale mi hanno fatto la rx addome e sono pieno di feci e tanta tanta aria) praticamente puo essere una domanda stupida ma siccome sono arrivato a pesare 56 kg sono dimagrito tantissimo... pieno di aria contratto con questi sintomi nel mentre che stavo seduto avvertivo il battito allo sterno sulla parta bassa del collo sotto la tiroide sembrava e nel punto a sinistra che ero contratto mi dava l idea di tutta una sorta di compressione... volevo sapere da queste problematiche il cuore ne risente nel senso puo succedere che si vada per cosi dire a schiacciare?
essendo secco con un piccolo torace ho molta paura?
al ospedale dopo 4 ore mi hanno fatto un ecg ed hanno detto era ok ma la paure ce lo stesso poi avevo le analisi ok, ecografia anche nei limiti e appunto rx che ha visto tanta aria e feci... alla fine mi hanno mandato a casa con il movicol da prendere per una settimana.
pero appunto quello che chiedo se il cuore ne risente da questi problemi perche oggi ho i battiti piu alti del solito e sento diverso extrasistoli e variazioni di battito le percepisco siccome la paura è su questo schiacciamento eventuale dei vasi sanguigni e del cuore è cosi?
o posso stare tranquillo?
la ringrazio
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ne abboiamo parlato piu' volte...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/915919-conseguenze-al-cuore.html

Liberissimo pertanto di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso