Tachicardia ef exstrasistole ventricolari

Buongiorno, sono una donna di 28 anni da tre mesi soffro di tachicardia sinusale tutto è cominciato da un malessere fisico senso di pesantezza affanno oppressione al petto e vista traballante.
Sono andata da un cardiologo e dagli esami ha notato tachicardia sinusale ed extrasistole ventricolari rare adesso prendo ivabradina 2 volte al giorno ma questi episodi mi capitano ancora spesso sento battere il cuore forte e veloce anche in stato di riposo con frequenza circa 105 al minuto per poi scendere a 90 al minuto.
Vorrei diventare mamma.
Vorrei sapere un vostro parere di tutto questo e il parto come affrontarlo.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
HJA eseguito un Holter?
Con che esito?
Se vuole Puo' inviarlo alla mia mail purche' compreso di nome , cognome, timbre della struttura dove e' stato eseguita, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

cordialità'. cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, no l holter non l ho fatto. Ho fatto l elettrocardiogramma ed ecocardio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi le hanno prescritto la,ivabradina senza un Holter .

complimenti a chi la cura

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, ho monitorato la pressione, quindi anche i battiti 3 volte al giorno per 15 giorni sotto cura di cardicor che non dava nessun beneficio,poi ha modificato la cura con ivabradina. Questo è quello che mi ha detto di fare.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi è opportuno che lei esegua un holter per valutare il tipo e la quantità delle aritmie che la infastidiscono ,anche perché l ivabradina poteva tranquillamente associata al beta bloccante
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dei suoi consigli dottore. Le farò sapere