Difficoltà respiratoria/extrasistoli

Buonasera, ho 20 anni, in salute, non bevo, non fumo ma sono un ragazzo molto ansioso perciò vi ho scritto.
Nell'ultimo periodo è capitato di avvertire un vuoto durante il riposo, come mancasse un battito.
Praticando attività fisica (palestra) mi sono allarmato e ho svolto un elettrocardiogramma e un semplice cardiogramma ed è tutto risultato senza problemi.
La cardiologa mi ha avvisato che potrebbero trattarsi di extrasistoli e mi ha prescritto un holter 24h.

Oggi però durante un allenamento di petto, mentre aspettavo un'altra serie ho accusato questa sensazione molto forte e mi sono preoccupato, visto che sotto sforzo non mi era mai capitato così.

Preso poi da agitazione e ansia ho smesso l'attività e dopo 10 minuti ho provato la pressione 125/85, visto che poi mi è ricapitato 1/2 volte ed ho perso per qualche secondo sangue dal naso inspiegabilmente.
Come posso comportarmi dottore tra visite e allenamenti?
visto che a me questa situazione ha veramente spaventato molto.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha banali extrasistoli che l holter confermerà . Impari a conviverci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta! Quindi il fatto che sia avvenuto pure durante un allenamento non è preoccupante? anche per il sangue dal naso avvenuto dopo,non è collegato a tutto ciò?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
MA che c'entra l'epistassi con il cuore, mi scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sinceramente non sono un esperto su questo,per questo le ho chiesto. Scusi per la domanda banale,ma sono molto ansioso per queste cose.