Cardiologia

Salve dottore, sono 4 giorni che mi si è infiammato di nuovo lo stomaco i primi due giorni forte reflusso e tanta eruttazioni e malessere con battiti che rallentavano e accellera sono più tante pause tra un battito e l altro poi altri due giorni compresi oggi reflusso andato via ed è rimasta tantissima aria che spinge viene su fa male mi fa contorcere lo stomaco e spingere verso l' alto lo stesso anche io colon e intestino li sento infiammati... i battiti oggi sono rallentati ma fanno comunque accellera e decellerare piu non sento mai il cuore ritmico tranquillo... scrivo anche il risultato delle analisi del sangue fatte una settimana fa con risposta ieri... inserisco solo dati più importanti e quelle fuori norma
Elettroforesi:
Albumine 66.5% su un massimo di 66.1
Beta 1 globuline 4.5% e Mimino dovrebbe essere 4.7
Beta 2 globuline: 3.1 su un mini di 3.2
Proteine totali 6.8 su minimo 6.4 e massimo 8.3
Emocromo (sono microcitemo dalla nascita):
Globuli rossi 5.87 su un max 5.6
Emoglobina 12.3 su minimo 13.5
HTC 38.2 su minimo 40
MCV 65 su minimo 80
MCH 20.9 su minimo 27
MCHC 32.1 su minimo 32
RDW 20.3 su un massimo di 14
Note finali:anisocitosi, microcitosi, ipocromia.

Il resto delle analisi nella norma
Ora chiedo dottore mi devo preoccupare per questi valori?
Essendo microcitemico è normale averenl questi valori?
Non vorrei sia per questo che ho questi battiti...
Con anche i sintomi descritti prima rischio qualche aritmia o danno cardiaco?
Ho paura per la mia salute in generale e del cuore che possa succedere qualcosa.
Un mese fa ho fatto una visita cardiologica a riposo ECG nella norma ed ecocuore con lievi insufficienze mitralica e tricuspidale con falsa corda tendinea non patologica il resto tutto ok.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori normalissimi

nome abbiamo gia' parlato il 28/8 scorso...

se pone le stesse domande ricevere' oleodotto medesimo risposte, ovviamente non da parte mia, ma da uno degli altri cardiologi su questo sito

Liberissim di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso