Salve, sento colpi al cuore consecutivi. dovrei andare dal medico o sono extrasistole?

come da titolo, mi capita di solito la sera.

Siccome sono leggermente ipocondriaco non so mai se qualche sintomo è preoccupante oppure è solo nella mia testa.

Probabilmente sono extrasistole però la cosa strana è che invece di anticipare il battito sembra che viene saltato, è come se il cuore si fermasse per 1 secondo.
Tant'è vero che nel saturimetro la frequenza cardiaca diminuisce per un breve istante successivo.

Inoltre possono susseguirsi una decina di questi "colpi".

Ho caricato il video del saturimetro se voleste visionarlo in questo link: https://we.tl/t-FdrFQgQ8Yc
Secondo voi è normale o converrebbe fare un controllo.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli delle quali,lei avverte con fastidio la,pausa compensatorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dr. Maurizio. Ma è normale che durante queste extrasistoli il battito si abbassa fino a 37 bpm ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Csrto perché il
Pulsossimetro non riesce
Ad avvertire le extra per
Motivi idraulici

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie Dottore