Tachicardia sopraventricolare?

Buongiorno qualche giorno fa ho avvertito una strana tachicardia.
Nello specifico salendo un solo piano di scale mi sono arrivati i battiti a 170, solitamente riesco a fare le scale senza problemi.
la tachicardia è durata giusto il tempo di fare le scale e dopo meno di un minuto è passata gradualmente.
sono un ragazzo non fumatore e senza patologie cardiache, ho eseguito lo scorso anno un esame holter e ecocardiogramma con risultati negativi per episodi simili mentre camminavo. sono un soggetto molto ansioso, posso ricondurre questi episodi all ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha avuto una banale tachicardia mentre faceva le scale, e la frequenza l'avrà dedotta da quello maledetti orologiai non attendibili...

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso