Extrasistolia sopraventricolare isolata durante tachicardia da sforzo

Buongiorno,
sono qui a scrivervi perchè finalmente dopo molto tempo sono riuscito a trovare il sistema per poter rilevare un fastidio che mi capitava sempre durante sforzi intensi.

Nelle uscite in bicicletta o anche durante qualche corsa mi succedeva di sentire il ritmo del cuore andare completamente fuori tempo.
Purtroppo con varie visite non siamo mai riusciti a registrare nulla in quanto o gli elettrodi si staccavano sempre con il sudore o lo sforzo non era tale da provocarmi il problema.
Mi è stato consigliato dal cardiologo un sistema di monitoraggio diverso che mi ha permesso di rilevare il tutto con molta facilità.
Dopo aver consegnato le carte al Cardiologo le conclusioni sono state: Extrasistolia sopraventricolare isolata durante tachicardia da sforzo, si consiglia Cardicor 1, 25 1cp al mattino.

Nello specifico l'apparecchio ha registrato in 6 minuti di salto con la corda: Numero Totale di Battiti Cardiaci Sopraventricolari: 162.

Tenete conto che a riposo non ho grossi problemi, però mi basta saltare la corda perchè il cuore inizi a perdere il ritmo.
Non è una cosa che mi capita raramente.

Volevo capire solo due cose:
Il motivo di questa aritmia benigna sotto sforzo qual è?
Posso continuare a correre nel momento in cui il cuore inizia a saltare o devo fermarmi?

Si può curare/togliere in maniera definitiva?

Questo farmaco cordicor può essere preso anche se a riposo la frequenza cardiaca minima registrata nelle varie registrazioni è stata di 33-35-36 battiti?

Vi ringrazio, buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sinceramente non vedo necessita dimalcuna terapia nel suo caso.
Se vuole mi invii il tracciato incriminato alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso