Tachicardia da ansia

Salve scrivo perché ieri ed oggi dovrò affrontare un viaggio lungo cambiando treni e aerei il problema è che ieri ad esempio ho avuto molto ansia e paura perché ero in posti dove nelle vicinanze non c’erano ne ospedali e ne medici.
Mi è capito ieri di avere moltissime extrasistoli e tachicardia dono a 150 battiti ed ogni volta che il mio cuore batte così forte sembra che non ce la fa ho come un mancamento d aria un gorgolio in mezzo al petto come se non pompasse sangue abbastanza.
La mia domanda è puoi il cuore danneggiarsi battendo così forte e improvvisamente?
?
Cosa posso fare per tutto ciò assumo già una betabloccante 2.5 g di nebivovol al giorno.
In più 2 giorni fa sono stato sul San Gottardo stessa identica cosa pensavo mi scoppiasse qualche bene ho avuto anche crampi forti e pensavo fosse tutto dovuto all altezza può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono tutte somatizzazioni ansiose
Eventualmente raddoppi la dose del febivololo perche' quella che assume , rispetto al suo peso, e' un dosaggio da...canarini

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinitamente della sua risposta un ultima domanda cosa potrebbe succedere al mio cuore durante queste tachicardie ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente niente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma dottore in questi casi mi si alza anche la pressione non potrebbe essere pericoloso ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non è pericoloso . cerchi rimridurre il peso perché quello è davvero un fattore di rischio negli anni a venire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
In altra domanda siccome ho una vena de cuore più piccolo de normale ma il cardiologo mi ha detto che posso viverci anche 100 sotto sforzo potrebbe portare problemi ? Cosa ne pensa lei ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nessun problema

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso