Cipralex ed extrasistole

Da un paio di anni soffro di extrasistole benigne monomorfe ed isolate anche se nel corso della giornata sono un bel po.

Ho fatto qualsiasi tipo di esame che concerne il cuore e tutti hanno escluso qualcosa di patologico: tac coronarica, risonanza magnetica con liquido di contrasto, test da sforzo ecc.
mi sono state riscontrate solo delle BEV isolate.

Adesso però ho avuto bisogno di prendere un antidepressivo, ovvero il Cipralex da 20 per uno stato ansioso persistente e lo prendo più o meno da 3 settimane.

Sul bugiardino ho letto che può causare prolungamento del qt e quindi problemi di natura cardiaca.

Il mio qt attualmente (esame fatto 4 settimane fa) è 410 e da quanto ho letto è nella norma.

Posso stare tranquillo sul fatto che le mie extrasistole in assunzione con il cipralex possano causarmi problemi cardiaci più rilevanti?

Da quando assumo cipralex noto che i BEV sono diminuiti ma ogni tanto ne sento qualcuno più forte e mi faccio i film.

Attendo risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lo assuma con tranquillità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso