Dolore centro petto

Un saluto a tutti i Dottori, chiedo un consulto per un problema che si è ripresentato più volte è più frequentemente negli ultimi giorni, ho avuto abbondanti sudorazioni e agitazione più volte, e dolore al centro del petto! così l’altra notte mi recai in ps ecg troponina nella norma ieri sembrava esser scemato stamane ho avuto una forte nausea e di conseguenza è tornato insistente questo dolore al petto, cosa mi consigliate di fare?
sono stato un giorno fa in ps, in questo momento ho 87 bpm e saturazione a 95/96 (sale e scende) la P.
A 133/82.Cosa ne pensate?
o cosa dovrei fare?
vi ringrazio per la cortese attenzione è disponibilità in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Dovrebbe, a mio modesto avviso, fare due cose

1- ridurre drasticamente il sup peso che oggettivamente e' un fattore di rischio
2- curare la sua ansia con uno specialsita che certo NON e' il cardiologo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottor Cecchini grazie mille per la risposta,io sono in terapia prendo i seguenti farmaci :Tavor cipralex è brintellix e sto seguendo un regime alimentare abbastanza corretto da qualche settimana(so che è poco tempo)e in più per evitare il cardiologo mi assegno lobidiur perché quando vado in ansia la pressione tendeva ad alzarsi!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' ben curato, vedo.
Si tranquillizzi pertantp

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie Dott Cecchini,un ultima domanda queste sudorazioni continue al viso molto forti direi eccessive possono riguardare un problema cardiocircolatorio?o sarebbe venuto fuori con l’ecg i vari esami emocromo e la troponina ?quindi da escludere la causa cardiaca!!!perché sudo da qualche mese in maniera esagerata non tutti i giorni ma frequentemente!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei suda perche e' circa 25 kg in sovrappeso..
Considerando che una bambino a termine pesa circa 3 kg e' come se lei fosse "incinto" di 8 gemelli....

Pesan che in quel caso suderebbe?

Un caro saluto. Tenga duro e dimagrisca.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie mille Dott Cecchini!ha perfettamente ragione,e che purtroppo tempo fa lessi dei sintomi su internet di problemi cardiaci tipo sudore dolore petto spalle ecc e da allora ho pura di questi sintomi che possono accomunare!spero di riuscire a mantenere la costanza con la dieta!