Lixiana e brufen

Buonasera la mia mamma 79 anni con problemi di Aritmia fibrillazione atriale assume
Coumadin lasix ALLOPURINA lopresor crestor EUTIROX pantorc Luvion

In questi giorni ha forte mal di schiena le ho dato la tachipirina ma non le ha fatto nulla
Ho provato a chiedere al cardiologo e mi ha detto che per 2/3 gg potrei darle brufen da 600 compresse
Gli ho ricordato che la mamma assume il LIXIANA e mi ha detto che per 2 3 giorni non ci sarebbero problemi...me lo confermate?...È quante al giorno in caso?

Grazie per l'attenzione e attendo una vostra risposta Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ma scusi assume Coumadin o Lixiana?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Lixiana
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E allora perche' ha scritto Coumadin all'inizio ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Mi scusi dottore volevo scrivere Cordarone non so perché mi ha scritto coumadin mi scusi ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
può assumere Brufen con lixiana per brevi periodi senza problemi, così come il paracetamolo o meglio ancora il tramadolo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Cos'è il tramadolo?....e per quanto tempo potrebbe usarlo?
Grazie per la risposta.....
La mamma poi è una persona che ha molto timore a prendere farmaci
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' un morfinosimile molto maneggevole e senza effetti collaterali-
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Ok grazie mille dottore.....quindi si chiama proprio tramadolo il farmaco?.....o ha dei nomi?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il suo medico lo conosce bene anche perché ci vuole una ricetta da pere sua NON ripetibile

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso