Dolore toracico centro-sinistro da 3 settimane

Buongiorno a tutti
Da 3 settimane sento dolori toracici alla parte centrale spostata a sinistra.
All'inizio sono subito andato al pronto soccorso e mi hanno fatto un ecografia ai polmoni ma non hanno trovato nulla.
Ho provato a fare attività fisica cardio per 5 minuti e durante la fase di post respiro ho sentito dolori forti alla parte sud dello sterno (come se qualcuno mi stesse tirando un forte pugno).
Tutt ora sento dolori sopratutto alla parte sinistra (ma è un dolore più interno) e non riesce a passare col tempo.

Il battito cardico risulta regolare, ogni tanto mi da fastidio il braccio sinistro, fiato ok.
Didimero alto (729)
La mia paura è che quando sento dolore nella zona del cuore è che possa diventare qualcosa di peggiore nel tempo (ho paura che avendo il didimero già alto si stia formando un coaugulo da qualche parte, ma all'ospedale hanno controllato le vene degli arti inferiori ed erano aperte)

E' solo un dolore muscolare-scheletrico intercostale, una costocondrite, o una cosa di molto più grave?
L etoricoxib potrebbe funzionare davvero?
Nel libretto medico c'è scritto di interromperlo se si ha dolori toracici, e per questo sono passato a una tachipirina

Ringrazio davvero per chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Un D dimero elevato va spiegato.
Hannomeseguito una emogasanalisi ( prelievo da una arteria del polso) per escludere una embolia polmonare ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Il braccio sinisto risulta essere un pò più debole del destro in generale in questo periodo e ogni tanto sento dei fastidi nella parte del bicipite(interno). Per il didimero hanno preso sangue dal braccio sinistro in corrispondenza dell interno del gomito.
Non ho ancora avuto episodi di trombosi.
Consigliate zenzero per fluidificare il sangue?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No, ripeta il dosaggio del D dimori, per escludere un errore.
Se fosse confermato o aumentato le consiglio di fare una emogasanalisi.

Lo zenzero lo lasci per il cibo, non diciamo sciocchezze

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso